Tu sei qui

News

18 May 2017
Attrezzatura pneumatica: ecco come lubrificarla!

Problemi di resa? Siete sicuri di utilizzare l'olio lubrificante corretto? Ecco qualche consiglio su come aumentare la produttività e proteggere al meglio i vostri attrezzi pneumatici.

> Consiglio dell'esperto!

- Quando è necessario lubrificare l'attrezzatura?

L'attrezzatura va sempre mantenuta lubrificata, per una miglior resa dell'attrezzo, per una maggior efficacia contro il ghiaccio provocato dalla condensa e per una maggior protezione a tutti gli organi in movimento dell'attrezzo.

Per una resa ottimale Vi consigliamo di regolare il lubrificatore del vostro compressore o motocompressore a:

1 goccia ogni 10 secondi con uno scuotiolive pneumatico

1 goccia ogni 8 secondi con due scuotiolive pneumatici

1 goccia ogni 8 secondi per un potatore pneumatico

1 goccia ogni 8 battute per una forbice pneumatica

- Come si esegue una giusta lubrificazione?

Con l'attrezzo in funzione controllare la caduta della goccia mediante la cupoletta di controllo posta nella parte superiore del lubrificatore,per la regolazione utilizzare la vite che è posta all'interno della stessa.

Gli olii BIG FLU e FUDY FLU CAMPAGNOLA sono gli unici la cui formula è stata testata appositamente per proteggere le nostre guarnizioni, ammortizzatori e tubi di alimentazione. Riducono inoltre la condensa all’interno del circuito dell’aria, portando i vostri abbacchiatori, forbici e seghetti a lavorare al massimo delle prestazioni. L’olio FUDY FLU CAMPAGNOLA, è idoneo per l'impiego per macchine dedicate all'industria alimentare ed è certificato dall’Ente NSF.

Ricordiamo ai nostri clienti, come riportato nel manuale di uso e manutenzione, le seguenti indicazioni: “ Regolare il lubrificatore dell’aria posto sul compressore in modo che cada una goccia ogni 10 secondi.” “Quando necessario, rabboccare con olio Campagnola tipo BIG FLU o FUDY FLU (a tossicità nulla).”   Per mantenere valida la garanzia delle vostre attrezzature, assicuratevi di utilizzare gli olii corretti: UNICAMENTE I NOSTRI.

31 March 2017
49° Agriumbria 2017

Siamo lieti di comunicarVi che saremo presenti dal 31 Marzo al 2 Aprile 2017 alla 49° edizione di Agriumbria, la fiera dell'agricoltura, zootecnica ed alimentare che avrà luogo a Bastia Umbra, PG.

Troverete lo staff Campagnola ad accoglierVi nel padiglione 9 - stand 12, dove potrete toccare con mano la qualità del Made in Italy dei nostri prodotti. 

 

Dal 1958 realizziamo con competenza e passione attrezzature per la potatura e la raccolta agevolate.

 

INFO E PROGRAMMA SU:

www.agriumbria.eu/

21 November 2016
Forbici elettromeccaniche Cobra e Pony EVO

A breve comincerà la stagione della potatura, perciò desideriamo proporVi alcune informazioni sulle forbici elettriche Campagnola.

Il primo gioiello che Vi presentiamo è PONY EVO, la forbice elettromeccanica Campagnola più leggera. Bilanciata, maneggevole, grazie alla forma ergonomica affusolata ed al cavo estremamente flessibile, e veloce, ha 4 modalità di taglio (automatico con apertura delle lame al 100%, al 70% e al 40% oppure progressivo) ed un grilletto a corsa ridotta.

Ideata per la potatura della vigna, questa cesoia a batteria è dotata di un gruppo delle lame in acciaio forgiato, un corpo in tecnopolimero ed un’impugnatura confortevole con cover in gomma soft-touch.

La batteria ultrapiatta agli ioni di litio che alimenta la forbice elettrica per potatura PONY EVO è utilizzabile anche per entrambi i modelli di forbice COBRA EVO.

Secondo gioiello, ma non certo per minore importanza, che Vi presentiamo, è, appunto, COBRA EVO,  forbice elettromeccanica estremamente maneggevole, grazie alla forma ergonomica affusolata ed al cavo molto  flessibile, e veloce. È caratterizzata da 4 modalità di taglio (automatico con apertura delle lame al 100%, al 70% e al 40% oppure progressivo) e da un grilletto a corsa ridotta.

Due sono le versioni disponibili, differenziate dal gruppo delle lame in acciaio forgiato, l’uno adatto alla potatura del vigneto, l’altro a quella del frutteto

COBRA EVO è dotata di un corpo  in tecnopolimero ed un’impugnatura confortevole con cover in gomma soft-touch,

 

Sia PONY EVO sia le due versioni di COBRA EVO sono azionate da una batteria ultrapiatta agli ioni di litio di peso estremamente contenuto, di cui sono disponibili 2 versioni:  POWER KIT EVO 220 (autonomia 14 ore, peso 1,7 kg) e POWER KIT EVO 170 (autonomia 8 ore, peso 1,2 kg).

14 November 2016
Eima 2016 - Inaugurazione nuovo stabilimento

Sono stati giorni impegnativi quelli dal 9 al 13 di novembre, quelli dell’EIMA di Bologna, ma li abbiamo trascorsi con Voi con gioia e soddisfazione. Desideravamo uno stand gremito di gente e lo abbiamo avuto: recenti e consolidati rivenditori, importatori, utilizzatori finali, ma anche tanti nuovi incontri, nuove conoscenze. Durante la fiera abbiamo pure organizzato l’evento dell’inaugurazione ufficiale di Campagnola 2, adiacente a Campagnola 1, con tanto di taglio di nastro da parte del Sindaco Fiorini di Zola Predosa. Anche in questa occasione il nostro desiderio è stato realizzato, perché oltre alle Autorità del nostro Comune hanno condiviso con noi l’emozione di questo momento tanti attori della nostra storia: collaboratori interni ed esterni e clienti da tutto il mondo. Più di 300 persone!

Ma ci aspettava ancora una soddisfazione. L’estate scorsa il Sole 24ore ci ha richiesto un’intervista, che è stata pubblicata proprio il 16 novembre. Insomma, novembre è stato un mese ricco di emozioni, di cui desideriamo regalarVi qualche immagine, ringraziando ancora tutti quelli che ci seguono e sostengono nel nostro percorso da tanti anni o anche da solo pochi giorni. È dalla sinergia che nasce tanta forza.

09 November 2016
EIMA INTERNATIONAL 2016 - 9-13 NOVEMBRE

Lo Staff CAMPAGNOLA Vi aspetta numerosi ad EIMA INTERNATIONAL 2016

Padiglione 34 - Stand C7
9-13 Novembre 2016
Orario apertura 9 - 18:30
Ingresso sud Moro: da Viale Aldo Moro 

EIMA International è l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, rassegna a cadenza biennale promossa dal 1969 da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) ed organizzata dalla sua società di servizi FederUnacoma surl, in collaborazione con BolognaFiere.
Alla Rassegna, organizzata in 14 settori merceologici e articolata anche nei saloni specializzati di EIMA Componenti, EIMA Green, EIMA Energy ed EIMA M.i.A., partecipano direttamente industrie costruttrici di ogni continente, presentando le tecnologie di avanguardia del comparto a livello mondiale.
La razionale organizzazione merceologica dell’esposizione consente ad un enorme platea di visitatori professionali - ai quali vengono riservati i primi due giorni di svolgimento dell’esposizione - e amatoriali di focalizzare subito i settori d’interesse e di organizzare così al meglio la loro visita. A EIMA prendono parte missioni di operatori economici provenienti da 60 paesi.
EIMA si svolge nel quartiere fieristico di Bologna su una superficie complessiva di 375.000 mq (140.000 mq la superficie espositiva netta), e in ogni edizione ospita circa 1900 espositori provenienti da 40 paesi che espongono oltre 50.000 modelli di mezzi, macchine e attrezzature per ogni tipo di lavorazione agricola o “verde” e per ogni modello di impresa.