fbpx

Campagnola sinonimo di qualità: la certificazione ISO 9001

Da oltre 60 anni i prodotti Campagnola si confermano come la scelta d’elezione per una clientela professionale e capace di selezionare consapevolmente le attrezzature più all’avanguardia per le proprie esigenze.

 

Per noi proporre il meglio significa porre il focus sull’innovazione costante e convogliare nelle nostre soluzioni per la potatura e raccolta agevolata i processi produttivi all’avanguardia e le competenze del nostro personale altamente specializzato.

Ma significa anche costruire la nostra filosofia attorno ai concetti di responsabilità, etica e sicurezza. Per questo Campagnola è orgogliosa di essere tra le poche aziende produttrici, specializzate nel settore raccolta e potatura, ad aver conseguito la Certificazione ISO 9001 già nell’anno 2000 e ISO 9001:2015 rilasciata da TÜV NORD Italia S.r.l. subito dall’anno 2015: il riconoscimento ufficiale del nostro impegno quotidiano nel raggiungere e mantenere i massimi standard di qualità.

Cos’è la certificazione UNI EN ISO 9001?

La ISO 9001 è una normativa internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO, ovvero l’International Organization for Standardization. Viene riconosciuta, dopo specifici iter di controllo e verifiche di conformità, a quelle aziende che si propongono di orientare i loro modelli di gestione all’insegna del miglioramento continuo, della razionalizzazione organizzativa, dell’ottimizzazione della struttura e della soddisfazione della clientela.

La certificazione TÜV è oggigiorno un requisito essenziale per tutte le realtà che desiderano fare del loro brand un vero e proprio sinonimo di affidabilità e fiducia.

I presupposti per l’ottenimento della ISO 9001 sono molteplici. I concetti di funzionalità interna e il rispetto delle più rigide norme in tema di sicurezza dei collaboratori si uniscono, nella normativa, a un coinvolgimento attivo del personale, alla formazione continua e ad azioni di monitoraggio costante.

Ma non solo: prerogative delle aziende certificate ISO 9001 sono anche la salvaguardia dell’ambiente, una decisiva volontà di rivolgere attenzioni mirate al cliente e la creazione di sistemi di leadership capaci di portare valore all’organizzazione.

L’impegnativo percorso necessario per il conseguimento della Certificazione UNI EN ISO 9001 passa attraverso ogni singolo livello della struttura aziendale e non manca di coinvolgere anche partner commerciali, fornitori e collaboratori esterni.

Un approccio efficiente e completo quindi, che ha lo scopo di creare una vera cultura della qualità trasversale ad ogni reparto, che il cliente finale possa facilmente riconoscere e verificare. Un’opportunità di crescita alla quale, ovviamente, non potevamo rinunciare.

Non ci fermiamo qui

Siamo convinti che solo partendo dalle proprie radici e dall’esperienza concreta si possa guardare efficacemente al domani: un insegnamento che mettiamo a frutto ogni giorno, concentrando la nostra ricerca verso le soluzioni che possano meglio soddisfare le esigenze future.

Il reparto R&D è il cuore della nostra evoluzione e funge da traino nell’ampliamento del nostro catalogo professionale, mentre la nostra capillare rete commerciale contribuisce a rendere reperibili gli strumenti di Campagnola per la raccolta e la potatura ovunque nel mondo, rappresentando con orgoglio il meglio del know-how Made in Italy.

Attenti alle tendenze del settore e alle necessità professionali sempre in evoluzione, la certificazione ISO 9001 è solo una delle molte iniziative che contribuisce a distinguere Campagnola per reattività, dinamicità e massima qualità del suo operato.

 

Scopri di più sulla nostra azienda.








Articoli correlati

Scroll Up