fbpx

KRONOS 58: il nuovo potatore professionale Campagnola

kronos58 il nuovo potatore

 

Frutto dell’avanzato Research & Development di Campagnola, il potatore Kronos è entrato a far parte della nostra Professional Line a fine 2020. Ideato, progettato e realizzato con un focus mirato sulle esigenze specifiche degli utilizzatori esperti del settore, ha lo scopo di agevolare al massimo le operazioni indispensabili nell’ambito della potatura professionale.
Kronos 58 è l’unico potatore elettrico a catena della Professional Line e si propone come attrezzo destinato ad un utilizzo universale. Dotato di caratteristiche distintive uniche, con gli altri articoli della stessa gamma condivide la qualità del Made in Italy e le prestazioni di elevato standard.

Le caratteristiche del potatore Kronos 58

Il potatore elettrico Kronos 58 è la soluzione ideale per chi desidera tagli rapidi e precisi, performances eccellenti, forma compatta ed estrema affidabilità.
Il potatore a batteria Kronos 58 monta una catena da 1/4″ che, lavorando a velocità elevate, permette di effettuare tagli sempre netti. È fornito, inoltre, di un selettore a 6 velocità, che consente rapide variazioni da 11,4 m/sec a 14,8 m/sec. La barra Slim da 10” è particolarmente consigliata per forma e rendimento.
Il serbatoio integrato dell’olio in Kronos 58 permette di lubrificare la catena automaticamente – fattore essenziale per conservarla in perfetto stato di efficienza – e garantisce all’utilizzatore del potatore elettrico massima affidabilità ed efficacia in ogni momento.

Il motore brushless, con una potenza di 1200 W, è un altro alleato imprescindibile per la potatura ed è ideale per effettuare tagli veloci di rami con un diametro di 10-15 cm. La sua combinazione di potenza e dimensioni e il suo posizionamento rendono il potatore elettrico Campagnola bilanciato, efficiente e agevolmente manovrabile dall’operatore.

Un indicatore LED bicolore permette di tenere sempre monitorata la corretta pressione sul ramo e il massimo assorbimento, consentendo quindi in ogni istante un utilizzo privo di rischi, mentre l’interruttore on/off è un dispositivo di sicurezza essenziale e permette un arresto immediato del motore in caso di necessità.

È la batteria a spalla di ultima generazione Li-Ion 700, agli ioni di litio e senza “effetto memoria”, a fornire l’alimentazione a Kronos 58, offrendo all’operatore un’autonomia di circa 600 tagli su rami di 10 cm di diametro. Si tratta di una prestazione che generalmente copre un’intera giornata di lavoro, anche se il dato, ovviamente, può variare in base al diametro di taglio e al tipo di legno.

In ogni caso, abbinare Kronos 58 alla potenza della batteria Li-Ion 700 ottimizza indubbiamente le performances del potatore elettrico, influendo direttamente su un fattore essenziale quale è il numero di tagli eseguibili per ogni ciclo di carica. Inoltre, l’abbinamento di Kronos 58 e batteria Li-Ion 700 è tra le più valide opzioni nell’ambito della potatura professionale, in quanto assicura alti standard di qualità e rispetto della salute dell’operatore.

Il design della Li-Ion 700 è stato, infatti, studiato ad hoc per minimizzare l’affaticamento e massimizzare il comfort dell’addetto alla potatura. Questa batteria, leggera e non ingombrante, è inserita in un apposito zaino ergonomico, dotato di un pratico rinforzo lombare e realizzato in tessuto traspirante.

Perché scegliere Kronos 58 per la potatura professionale?

Kronos 58 è stato progettato per effettuare tagli accurati su ogni tipologia di pianta e per agire con efficacia su rami che arrivano anche a diametri di 15-20 cm. È in ogni caso indicato in particolare per la potatura di piante da frutto e ornamentali e pensato con un particolare occhio di riguardo per quei professionisti che necessitano di equipaggiamenti adeguati alla potatura del verde pubblico.

La sua asta di prolunga in carbonio permette di raggiungere altezze di 130, 190 o 230 cm, rendendo Kronos 58 robusto, ma estremamente maneggevole, oltre che versatile nell’uso. Le tre lunghezze delle prolunghe consentono di potare rami posti ad altezze variabili, ma mantenendo sempre una base d’appoggio stabile – il terreno o un altro piano sicuro – nonché il pieno controllo dell’attrezzo nella fase di taglio.

La leggerezza (solo 3,250 kg), la compattezza e la maneggevolezza sono qualità essenziali per un attrezzo pensato per agevolare l’utilizzatore esperto in ogni condizione di lavoro, anche nella potatura di rami alti.

Silenzioso e privo di vibrazioni, Kronos 58 assicura all’operatore un’ampia libertà di movimento, per eseguire agevolmente tagli a diverse angolature e realizzare, così, lavori di potatura di eccellente qualità.

Kronos 58 si propone, quindi, come una soluzione efficace per numerose necessità professionali.

Scoprilo nel nostro sito o contatta i nostri tecnici per conoscere tutte le caratteristiche di questo nuovo potatore elettrico a catena.








Articoli correlati

Scroll Up