Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

Approfondimenti, News

Nuove soluzioni campagnola per la raccolta professionale delle olive

I nuovi compressori Campagnola sono l’ideale per migliorare e agevolare la raccolta intensiva delle olive.
Campagnola dal 1958 produce attrezzature pneumatiche rigorosamente Made in Italy. Grazie all’esperienza maturata e ai grandi investimenti in ricerca e sviluppo, tutta la gamma pneumatica viene realizzata con materiali di ultima generazione, con l’obiettivo di migliorare prestazioni e qualità.
2 le grandi novità che Campagnola propone in ambito pneumatico per la stagione di raccolta 2020/2021: Ecoplus 1000 e MC 660. Queste due macchine professionali completano la vasta gamma di compressori PTO e motocompressori ideali per alimentare gli attrezzi pneumatici della Professional Line di Campagnola.

Ecoplus 1000

La gamma dei compressori PTO di Campagnola, azionata dalla presa di forza mediante un giunto cardanico, è interamente applicabile al sollevatore idraulico del trattore. Il nuovo Ecoplus 1000, oltre ad avere un filtro lubrificatore, una valvola pilota, valvole di sicurezza e gruppi pompanti di notevole qualità, ha il vantaggio di avere la testata del compressore completamente in ghisa.
Le linee sobrie dei compressori, la compattezza, la robustezza, l’assoluta affidabilità e, soprattutto, l’alto standard qualitativo della linea si sommano alle grandi prestazioni del modello Ecoplus 1000 caratterizzato da un corpo pompante con cilindrata di 727 cm3 e aria aspirata max nominale 1018 litri/min a 1504 giri/min. Ecoplus 1000 è in grado di alimentare 4 abbacchiatori su asta con rubinetto o 5 abbacchiatori (Tuono / Diablo 1800 / Colibrì 1800) su asta con impugnatura, o 1 seghetto e 4 forbici, o 11 forbici.

MC 660

Nella gamma dei motocompressori, per la stagione corrente è stato introdotto il motocompressore MC 660, con testata 600 lt e motore HONDA. Completa la gamma Campagnola per rispondere all’esigenza di massime prestazioni.
Tutti i motocompressori Campagnola possiedono un filtro regolatore di pressione e lubrificatore da 3/8”, una valvola pilota automatica e un dispositivo di regolazione automatica del numero di giri del motore. Il motocompressore MC 660 si distingue perché dotato di un motore Honda GX270 da 8,4 Hp, alimentato a benzina, e da un gruppo pompante di cilindrata 425 cm³ con aria aspirata effettiva di 553 litri/min a 1302 giri/m. È in grado di alimentare 3 abbacchiatori su asta con rubinetto, oppure 4 abbacchiatori (Tuono/Diablo 1800 – Colibrì 1800) su asta con impugnatura, oppure 1 seghetto, oppure 6 forbici.

Iron, l’abbacchiatore per esigenze professionali

Un altro strumento dedicato alla raccolta intensiva delle olive è IRON, abbacchiatore pneumatico professionale a marchio Campagnola. Performante e resistente, IRON è la soluzione ideale per gli utenti più esigenti che necessitano di elevate prestazioni e di un’assoluta affidabilità. Alcuni componenti sono stati realizzati in acciaio o alluminio (supporto rastrelli/pistone) proprio per garantire una lunga durata nel tempo. Con 1500 battute al minuto risulta efficace anche in presenza di olive resistenti al distacco dal ramo.

Campagnola continua ad affrontare nuove sfide attraverso investimenti che consolidino la propria crescita e la soddisfazione del cliente. Saranno presentate nei prossimi mesi nuove soluzioni con design e materiali ricercati, che caratterizzano prodotti innovativi e performanti sia nel settore raccolta, sia in quello della potatura.

    Potrebbe interessarti anche

    Scroll To Top
    Sidebar