Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

potatore elettrico a catena con asta
Approfondimenti, News

T-REX 160-240: il nuovo potatore elettrico a catena con asta telescopica

I potatori elettrici a catena sono pensati per agevolare gli agricoltori nelle loro operazioni stagionali e permettono di eseguire tagli netti con il minimo sforzo e un ottimo grado di accuratezza. I potatori a catena con batteria plug-in della GREEN Line Campagnola assicurano un’eccellente maneggevolezza e consentono di lavorare su alberi da frutto, vigneti e piante ornamentali senza l’ingombro di cavi, batterie spalleggiate o compressori.

Proprio all’interno di questa categoria di attrezzi, particolarmente apprezzata dagli operatori che praticano potature non intensive, si inserisce oggi un nuovo prodotto nato dalla ricerca tecnica Campagnola: T-REX 160-240, un potatore elettrico a catena montato su asta telescopica, un concentrato di vantaggi e potenzialità, che arricchisce la linea GREEN di nuovi punti di forza.

I vantaggi del nuovo T-REX 160-240

Spesso le operazioni di potatura coinvolgono chiome difficili da raggiungere con un normale potatore a catena, che può arrivare a un’altezza massima pari all’estensione del braccio dell’operatore. La potatura secca e la potatura verde, però, possono richiedere entrambe interventi su rami alti, al fine di migliorare l’arieggiamento delle fronde, la loro illuminazione, la resa estetica e la produttività stessa della pianta.

Un potatore a catena su asta propone una soluzione pratica a questa esigenza e consente di tagliare anche i rami più alti, lavorando da terra, senza l’ausilio di scale. Il nuovo T-REX 160-240 abbina, infatti, la potenza di un potatore elettrico a catena a marchio Campagnola con l’efficienza di un attrezzo montato su asta telescopica, che può estendersi da un minimo di 160 cm a un massimo di 240 cm (lunghezza totale senza barra).

Questo nuovo attrezzo risponde alle richieste di sicurezza di tutti quegli agricoltori che desiderano tutelare la loro incolumità, evitando il rischio di caduta da altezze elevate che l’uso delle scale può comportare. Oltre a ridurre i pericoli professionali, potare da terra permette anche di avere una migliore visione d’insieme della pianta e di effettuare un intervento preciso e puntuale.

Le caratteristiche tecniche di T-REX 160-240

Il motore brushless di T-REX 160-240 è senza dubbio tra le sue caratteristiche più importanti. La potenza di un motore da 450 W permette, infatti, di ottenere risultati ottimali in ogni situazione d’uso, con un notevole risparmio di tempo e con la minima fatica fisica da parte dell’operatore. T-REX 160-240 consente prestazioni eccellenti anche grazie a un sistema di taglio ottimizzato, progettato per raggiungere risultati professionali anche con un prodotto alimentato esclusivamente da batterie plug-in agli ioni di litio.

Infatti, il nuovo potatore su asta telescopica può effettuare tagli senza sbavature su rami fino a 21 cm di diametro. Ciò permette all’operatore di lavorare su ogni tipo di pianta, senza fermarsi davanti a quei rami che presentano spessori impegnativi o una maggiore resistenza al taglio.

La catena di taglio di T-REX 160-240 è composta da 48 maglie e ha un passo di 1/4″. Grazie all’eccezionale resa delle batterie agli ioni di litio e al motore brushless, può arrivare a una velocità di ben 12 m/sec. Abbinata, inoltre, a una barra da 8” contribuisce a rendere il nuovo attrezzo Campagnola un irrinunciabile alleato anche in sessioni di potatura più impegnative.

Il sistema di tensionamento della catena di T-REX 160-240 è manuale, mentre il suo dispositivo di lubrificazione è automatico e garantisce in ogni momento la perfetta scorrevolezza della catena e la massima affidabilità dell’attrezzo. Il serbatoio integrato e trasparente dell’olio permette di tenerne sempre sotto controllo il livello e facilita la manutenzione ordinaria del prodotto.

Maneggevolezza e sicurezza in un unico attrezzo

T-REX 160-240 è fornito con una batteria plug-in da 21,6 V (5 Ah) agli ioni di litio, che riesce a offrire un’ottima velocità di esecuzione e un’autonomia di lavoro più che soddisfacente. Infatti, con una sola ricarica è possibile effettuare fino a 220 tagli su rami dal diametro di 8 cm, senza interruzioni e senza perdita di potenza. Un moderno display LCD permette, inoltre, di controllare facilmente la percentuale di carica della batteria e le ore di attività complessive dell’attrezzo.

Tra i vantaggi dei prodotti alimentati da batterie interscambiabili agli ioni di litio c’è anche il loro peso estremamente contenuto. Senza batteria T-REX 160-240 pesa solamente 2880 g, ma raggiunge appena i 3550 g anche con la batteria plug-in inserita, assicurando all’operatore la piena libertà di movimento e il minimo affaticamento di schiena e arti.

Anche il perfetto bilanciamento del peso contribuisce attivamente al benessere e alla sicurezza di chi utilizza T-REX 160-240, insieme all’impugnatura ergonomica antiscivolo con interruttore di sicurezza e alla protezione da eventuali contraccolpi.

Una pratica cinghia a tracolla, fornita con l’acquisto di T-REX 160-240, rende ogni intervento ancora meno faticoso. Il kit include, oltre all’attrezzo, una batteria agli ioni di litio, un caricabatteria a 3 uscite e un copri-barra.

Se vuoi avere ulteriori informazioni sul nuovo T-REX 160-240 puoi contattare i nostri tecnici, oppure rivolgerti ai nostri rivenditori specializzati, che sapranno fornirti tutti i dettagli del nuovo attrezzo della GREEN Line.

    Scroll To Top
    Sidebar