Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

forbici con asta telescopica
News

Vantaggi e applicazioni delle forbici con asta telescopica

Le forbici da potatura su asta di prolunga telescopica sono uno degli attrezzi indispensabili per chi si dedica, in maniera professionale o semiprofessionale, agli interventi sul verde. La potatura si può effettuare su qualsiasi tipo di pianta e si rivela una fase indispensabile per numerose ragioni. Una di queste è che regola la crescita della pianta, in quanto incentiva la produzione sia di fiori, sia di frutti e migliora l’aerazione della chioma e l’irraggiamento solare, prevenendo efficacemente l’insorgere di patologie di diversa natura. Si tratta, quindi, di un’operazione molto importante per preservare la salute delle piante.

Le forbici con asta di prolunga telescopica sono uno strumento essenziale sia per chi esegue piccoli lavori di potatura, sia per chi ha necessità di operare su grandi appezzamenti: spesso ci si trova, infatti, a dover agire su grandi di prolunga e a dover effettuare interventi anche su rami particolarmente alti, volendo, però, mantenere sempre il massimo livello di sicurezza per l’addetto.

Le aste di prolunga telescopiche da applicare alle forbici per la potatura sono progettate proprio per consentire di lavorare direttamente da terra, senza l’utilizzo di scale, minimizzando così i rischi e massimizzando il comfort dell’operatore.

Forbici con asta telescopica Campagnola 

La caratteristica che accomuna tutte le forbici per la potatura Campagnola è la notevole robustezza, assicurata anche dalle lame in acciaio estremamente resistenti. I materiali di ottima qualità, l’ergonomia delle impugnature e la potenza di questi attrezzi garantiscono agli operatori sessioni di potatura veloci, confortevoli e decisamente performanti.

Quando dotate di aste di prolunga telescopiche, le forbici possono raggiungere ogni porzione della chioma, permettendo interventi efficaci nell’ambito della frutticoltura, dell’olivicoltura, del florovivaismo o della cura delle piante ornamentali. Le aste di prolunga Campagnola, in alluminio o in carbonio, sono leggere e versatili e possono essere utilizzate sia nei lavori di potatura, sia di rifinitura.

Sia le aste di prolunga di alluminio, sia quelle in carbonio 100% sono particolarmente resistenti e disponibili in diverse lunghezze: da 150-220 cm e da 185-270 cm. Quelle in carbonio sono caratterizzate da un peso più contenuto.

Quali sono i principali modelli di forbici Campagnola adattabili alle aste di prolunga telescopiche?

Le forbici elettriche con batteria plug-in

Le forbici con asta di prolunga telescopica sono uno strumento essenziale sia per chi esegue piccoli lavori di potatura, sia per chi ha necessità di operare su grandi appezzamenti: spesso ci si trova, infatti, a dover effettuare interventi anche su rami particolarmente alti, volendo, però, mantenere sempre il massimo livello di sicurezza per l’addetto.

Tra i modelli a catalogo compatibili con aste di prolunga telescopiche ci sono le forbici elettriche con batteria plug-in della GREEN Line: Stark M e Stark L. Alimentate da batterie agli ioni di litio di ultima generazione, consentono di potare contando sulla massima libertà di movimento, grazie all’assenza di cavi.

Stark L e Stark M sono due modelli estremamente maneggevoli e al contempo robusti e potenti. Garantiscono oltre 80 tagli al minuto e, grazie all’ottimo bilanciamento, non affaticano l’operatore durante le sessioni di lavoro. Mentre Stark L è in grado di tagliare rami dal diametro di 37 mm, Stark M agisce senza sforzo su rami fino a un diametro di 32 mm. Inoltre, entrambe le forbici sono dotate di una funzionalità innovativa: due azionamenti rapidi del grilletto consentono di variare l’apertura delle lame da 70% a 100%.

Grazie alla compatibilità con le aste di prolunga di Campagnola, le forbici con batteria plug-in offrono il massimo dell’efficacia e della versatilità in campo, consentendo agli operatori di non interrompere il lavoro nemmeno di fronte all’esigenza di raggiungere le fronde più alte.

Oltre alle forbici elettriche collegabili alle aste di prolunga telescopiche, Campagnola propone una gamma di forbici elettriche con batteria plug-in già montate su un’asta fissa, perfette per operare senza affaticamento e in totale sicurezza. La linea Stark è composta da tre modelli di lunghezze differenti: 90, 160 e 220 cm.

Inoltre, fanno parte della Line 44 Campagnola tre forbici elettriche del modello Easy montate su asta fissa, della lunghezza di 80 cm, 150 cm e 200 cm.

Forbici pneumatiche PROFESSIONAL Line

Collegabli a pratiche aste di prolunga telescopiche sono anche alcuni dei modelli che compongono la PROFESSIONAL Line di Campagnola. Ad esempio, le forbici pneumatiche Star 40 sono compatibili con tutte le aste di prolunga, una peculiarità che potenzia ulteriormente le prestazioni di questo modello dall’elevata capacità di taglio su ogni tipo di legno.

Anche la forbice pneumatica Victory, pensata per interventi di precisione su oliveti, frutteti e vigneti e adatta alle esigenze di potatura intensiva, riesce a raggiungere un livello di performance ancora più elevato, quando usata in combinazione con le aste di prolunga telescopiche.

Grazie alla capacità di prevedere e soddisfare le esigenze del mercato, i tecnici specializzati di Campagnola sono riusciti a individuare nelle forbici con asta di prolunga telescopica un alleato indispensabile per i professionisti del verde, fornendo agli utenti soluzioni ad hoc, grazie a un know-how fatto sia di ricerca, sia di esperienza sul campo.

Scopri i prodotti sul nostro catalogo!

    Scroll To Top
    Sidebar