fbpx

Nexi: la nuova legatrice con batteria plug-in a marchio Campagnola

Nexi nuova legatrice

 

Nexi è la nuova legatrice elettrica con batteria integrata, appartenente alla Green Line di Campagnola.
Rappresenta l’attrezzo ideale per chi deve effettuare legature dei rami nei vigneti e frutteti.
Le caratteristiche che fanno spiccare questa legatrice elettrica nel panorama delle offerte del mercato, essenzialmente si riferiscono alla sua praticità d’uso.

Nexi è praticità e leggerezza

Nexi è alimentata da una batteria al litio da 2,5 Ah (14,4 V).
La batteria viene innestata alla base del corpo e la sua notevole leggerezza permette di mantenere particolarmente contenuto il peso complessivo dell’attrezzo. La legatrice può così essere utilizzata agevolmente da qualunque operatore. In alternativa alla versione con batteria incorporata, può anche essere impiegata con cavo e batteria in cintura, inserita in una pratica fondina. In quest’ultima modalità d’uso, brevettata da Campagnola, il peso della legatrice si riduce ad appena 780 grammi.
Nonostante le piccole dimensioni, questa batteria garantisce un’autonomia di lavoro pari a circa 12 ore, si ricarica in un’ora e mezza e può essere ricaricata in qualunque momento (anche se non completamente scarica), senza risentire di alcun problema di surriscaldamento e conservando un alto livello di efficienza nel tempo. Ciò si traduce in una maggiore durata della sua vita lavorativa rispetto alle comuni batterie al litio. Inoltre, all’atto di acquisto, nella valigetta Nexi viene fornita con due batterie.
Nexi presenta una forma particolarmente ergonomica e maneggevole ed è dotata di un display che mostra all’operatore, in ogni momento della fase d’utilizzo, lo stato della carica e la quantità di legature che vengono effettuate dal momento dell’accensione.

Veloce, versatile e completa

Con la legatrice elettrica Nexi è possibile effettuare fino a 80 legature al minuto sfruttando le 6 differenti modalità (da 3 a 8 giri di filo), caratteristiche che ne evidenziano la versatilità e la velocità.
Un ulteriore vantaggio derivante dall’utilizzo di questa legatrice elettrica risiede nella sua maxi-bobina di filo standard oppure filo bio-fotodegradabile (110 metri, 810 legature) oppure filo di carta (130 metri, 960 legature).
La legatrice elettrica Campagnola viene fornita in un’apposita valigetta anche con un kit di utensili per le manutenzioni periodiche che possono eseguite direttamente dall’operatore.

Perché sceglierla

Riassumiamo alcuni dei principali aspetti che fanno di Nexi una legatrice elettrica di ultima generazione, comoda, pratica e affidabile:

  • Motore da 36 W, dinamico ed affidabile
  • Sistema di legatura regolabile in 6 differenti modalità: 3/4/5/6/7/8 giri
  • Capacità di eseguire fino a 80 legature al minuto
  • Dotazione di 2 batterie da 14,4V 2,5 Ah agli ioni di litio senza effetto memoria, che garantiscono un’elevata autonomia, permettono di effettuare la ricarica in qualsiasi momento e sono dotate di protezione termica da surriscaldamento (caratteristica che aumenta la vita lavorativa della legatrice)
  • Caricabatterie a tre uscite, con tempi di ricarica di 1,5 h per batteria
  • Peso (senza batteria): 1,011 kg con bobina
  • Peso batteria: 0,2 Kg

Per ulteriori informazioni, tecniche o commerciali, riguardo alla nostra nuova legatrice elettrica Nexi contattaci e saremo lieti di rispondere a qualunque tipo di domanda per fornirti la migliore assistenza possibile.








Articoli correlati

Scroll Up