fbpx

Quali prodotti Campagnola usare per la potatura in frutteto? Scopriamo T-Rex e Stark L

prodotti potatura

Campagnola offre ai propri clienti una specifica linea dedicata alla potatura non intensiva nell’ambito di florovivaismo, viticoltura, frutticoltura e affini.
Stiamo parlando della GREEN LINE, recentemente aggiornata con alcuni nuovi prodotti per potatura in frutteto e vigneto, presentati per la prima volta in occasione dell’EIMA Digital Preview. In particolare, approfondiamo la conoscenza della forbice Stark L e, a seguire, del potatore T-Rex.

All’interno della GREEN LINE, focalizzando l’attenzione sulle forbici da potatura, un prodotto interessante è senza dubbio Stark L.
Stark L è un attrezzo per potatura in frutteto introdotto recentemente. Con la sua apertura di 37 mm è la forbice elettrica Campagnola con batteria plug-in con la maggiore capacità di taglio e compatibile con un cavo, brevettato da Campagnola, che permette di lavorare con la batteria in cintura.
Dispone di più funzioni di apertura che vengono mostrate attraverso un display digitale, il quale indica anche molti dettagli quali la quantità di tagli effettuati e la carica residua.
Tutte le forbici elettriche della GREEN LINE si caratterizzano per un sistema d’interruzione automatica del taglio. Ciò significa che, quando incontrano un ramo troppo grosso rispetto alla loro capacità di taglio, riaprono immediatamente le lame, evitando che queste si blocchino nel legno.
Leggere e comode da usare, rappresentano una scelta all’avanguardia per chiunque ricerchi prodotti per potatura in frutteto in grado di ridurre i tempi di lavoro e l’affaticamento degli operatori.

T-Rex è un potatore elettrico compatto, tra i migliori prodotti per la potatura in frutteto, ma anche in vigneto.
Non bisogna lasciarsi ingannare dalle dimensioni ridotte e dal peso molto contenuto, perché questo attrezzo presenta un’elevata capacità di taglio, garantita in qualsiasi condizione d’utilizzo dal potente motore brushless da 470 W.
La comoda batteria plug-in permette di lavorare agilmente ed effettuare tagli veloci e precisi.
L’affidabilità e la sicurezza offerte all’operatore da questo prodotto per potatura in frutteto e vigneto sono garantite dal dispositivo manuale di lubrificazione, che favorisce un’adeguata scorrevolezza della catena, e dall’impugnatura antiscivolo con interruttore di sicurezza, abbinato ad una protezione da eventuali contraccolpi.
Inoltre, è possibile utilizzare lo stesso accessorio abbinabile a Stark L, costituito da un cavo con fondina, brevettato da Campagnola, per porre la batteria in cintura: un optional comodo e pratico soprattutto per attività prolungate, che rende l’attrezzo ancora più leggero.

Un altro plus è l’asta di prolunga telescopica (150-230 cm) utilizzabile con le forbici Stark M e Stark L che permette la potatura in altezza contenendo l’affaticamento dell’utilizzatore.

Infine, essendo Stark L e T-Rex dotati della stessa batteria, questa può essere condivisa tra i due prodotti durante la potatura in frutteto o comunque in occasione di attività che richiedano l’utilizzo di entrambi i tipi di attrezzi.
Questi prodotti Campagnola rappresentano, quindi, due soluzioni per la potatura in frutteto capaci di rispondere adeguatamente alle esigenze degli operatori del settore, dimostrandosi estremamente maneggevoli, ma senza scendere a compromessi in termini di resa lavorativa.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti e per ricevere direttamente dal nostro staff qualificato chiarimenti, consigli tecnici o risposte ad eventuali dubbi ed incertezze.








Articoli correlati

Scroll Up