fbpx

Stagione potatura 2020: le novità a marchio Campagnola

 

In occasione di EIMA Digital Preview (EDP), online dall’11 al 15 novembre 2020, Campagnola ha presentato le ultime novità entrate a far parte della sua ampia e variegata gamma di prodotti.
La prima è Kronos 58, potatore elettrico della PROFESSIONAL LINE, quindi pensato per un utilizzo altamente professionale.
Potente, veloce e polivalente, progettato per effettuare tagli rapidi e precisi, Kronos 58, utilizzabile con asta di 3 diverse dimensioni, è indicato per la potatura di piante da frutto ed ornamentali.
Alimentato dalla batteria Li-Ion 700, garantisce attorno ai 600 tagli, che equivalgono circa ad una giornata di lavoro.

Ma quali sono i vantaggi di questo potatore elettrico?
Sicuramente l’ottimo bilanciamento della sua struttura: il motore è, infatti, posizionato nella parte inferiore dell’asta, garantendo così massima maneggevolezza e limitato affaticamento dell’operatore durante l’uso.
Altro punto di pregio è la sua potenza, garantita dal motore brushless da 1200 W, che permette rapidi tagli di rami fino a 10-15 cm di diametro.
Da non trascurare sono poi il confort di questo attrezzo, frutto della sua leggerezza, silenziosità e assenza di vibrazione, e la lubrificazione automatica della catena, grazie ad un servatoio trasparente dell’olio.
Il potatore elettrico Kronos 58 è estremamente semplice da utilizzare: la corretta pressione sul ramo è indicata da un LED bicolore, che diventa verde se la pressione è corretta, rosso se è eccessiva.
Un’ulteriore novità di questo prodotto è la protezione elettronica, che contrasta il sovraccarico del motore.

EIMA Digital Preview (EDP) è stata il palcoscenico di lancio di altri due prodotti appartenenti alla GREEN LINE: i potatori T-Rex e T-Fox, caratterizzati dalla batteria plug-in, inserita nel corpo dell’attrezzo.
Cominciamo ad analizzare il nuovo T-Rex, un vero e proprio concentrato di potenza in dimensioni contenute, con un’elevata capacità di taglio che lo rende ideale per la potatura di alberi da frutto, vigneti e piante ornamentali.
Tra i principali vantaggi spicca la sua leggerezza: T-Rex è, infatti, caratterizzato da un peso contenuto e ben bilanciato. Ciò, però, non compromette affatto la sua potenza, in quanto è in grado di effettuare tagli veloci e precisi.
Si tratta, insomma, di un prodotto polivalente, con una doppia possibilità di alimentazione: con batteria incorporata o con cavo (brevetto Campagnola) e batteria in cintura.
Le prestazioni sono ottimali anche grazie al dispositivo manuale di lubrificazione, che garantisce l’adeguata scorrevolezza della catena.

Veniamo ora alla presentazione di T-Fox, che assicura grande potenza a portata di mano, in quanto raggiunge l’elevata velocità di taglio di 11 m/sec, nonostante le sue dimensioni contenute.
Questo nuovo potatore elettrico è ideale per alberi da frutto e piante ornamentali.
Il suo vantaggio principale è dato dalla libertà di movimento – grazie al peso contenuto e la batteria integrata -, che si sposa con la notevole potenza del prodotto, la quale consente di effettuare tagli veloci e precisi.
Anche T-Fox, come T-Rex, presenta una doppia possibilità di alimentazione: con batteria incorporata o con cavo (brevetto Campagnola) e batteria in cintura.

T-Fox dispone, inoltre, di un serbatoio trasparente dell’olio per la lubrificazione automatica della catena, come pure di un display LCD multifunzione, che permette di vedere la percentuale di carica della batteria e le ore di lavoro.

A completamento della GREEN LINE, in occasione di EIMA Digital Preview (EDP) Campagnola ha lanciato anche la nuova legatrice Nexi: un concentrato di tecnologia che garantisce velocità e precisione nelle legature effettuate nel vigneto, come pure in orticoltura e florovivaismo.
La batteria incorporata dona all’operatore una totale libertà di movimento.
Tra i vantaggi è da annoverare la maxi-bobina per l’utilizzo di filo standard o bio-fotodegradabile (110 m = 810 legature) oppure filo di carta (130 m = 960 legature).
La legatrice Nexi è versatile, in quanto permette di selezionare fino a 6 modalità di legatura, ed estremamente veloce, poiché effettua fino a 80 legature al minuto.
È, inoltre, caratterizzata da un peso contenuto e dall’innovativa possibilità di essere utilizzata con batteria incorporata o con cavo (brevetto Campagnola) e batteria in cintura. In quest’ultima versione il peso della legatrice si riduce a soli 780 grammi.

Per avere ulteriori informazioni tecniche o commerciali, contattaci ora: saremo lieti di rispondere alle tue domande o indicarti l’agente Campagnola incaricato per la tua zona.

Articoli correlati

Scroll Up