Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

Approfondimenti, Eventi e fiere

EIMA International: ecco perché non perderla

EIMA International, ovvero l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, è tra le più prestigiose manifestazioni del settore e riunisce aziende produttrici di ogni continente, chiamate a offrire una panoramica delle più avanzate tecnologie del comparto agricolo.

Campagnola è orgogliosa di essere tra i player di questo universo in costante evoluzione e di poter rappresentare l’innovazione proponendo sul mercato le sue novità più performanti nel contesto di questa importante rassegna.

Perché partecipare all’EIMA?

EIMA si tiene con cadenza biennale fin dal 1969, organizzata da FederUnacoma in collaborazione con Bologna Fiere. La 44° edizione ha subito un grande ritardo a causa dell’emergenza sanitaria, ma, dopo tre anni di stop forzato, finalmente la fiera riaprirà le sue porte e si terrà dal 19 al 23 ottobre 2021, presso il Quartiere Fieristico di Bologna. Per noi di Campagnola sarà un’occasione entusiasmante per incontrare nuovamente di persona il nostro pubblico di esperti, appassionati, rivenditori e partners: un contatto diretto e irrinunciabile secondo la nostra visione, che ci è mancato in questi ultimi anni.

La manifestazione coinvolge 14 settori merceologici e saloni specializzati come EIMA Componenti, EIMA Idrotech, EIMA Green, EIMA Digital ed EIMA Energy e vede la partecipazione di un pubblico eterogeneo, fatto sia di professionisti esperti, sia di appassionati a questo mondo. Sono più di 50.000 le attrezzature, i macchinari e i mezzi agricoli presentati presso gli stand degli espositori, e Campagnola offre un contributo significativo con i suoi prodotti per la potatura e la raccolta agevolate.

Le due principali linee di prodotti Campagnola, la PROFESSIONAL Line e la GREEN Line, offrono risposte adeguate sia a chi pratica raccolta e potatura in maniera intensiva, sia a chi ha piccoli appezzamenti da gestire e opera in maniera semiprofessionale oppure hobbistica. EIMA è un’occasione unica per scoprire le particolarità di queste due gamme di prodotti Campagnola e per incontrare i nostri tecnici sia dell’Assistenza, sia della Ricerca e Sviluppo, costantemente impegnati a contribuire allo sviluppo del settore con soluzioni concrete.

EIMA: scopri la gamma Campagnola

La nostra gamma di proposte copre le esigenze di chi gestisce uliveti, vigneti e frutteti, ma anche di chi si occupa della cura delle piante ornamentali o del verde pubblico: un catalogo esteso, che offre un attrezzo per ogni più specifica esigenza.

Per andare incontro, ad esempio, alle necessità di chi desidera eseguire interventi di potatura efficaci e precisi, abbiamo creato un’ampia offerta di potatori a catena professionali, sia in versione elettrica, sia pneumatica. Gli utilizzatori dei prodotti Campagnola possono contare sui tagli precisi e netti del potatore elettrico a catena Kronos 58, oppure sulla potenza e sulla velocità del potatore pneumatico a catena LASER, entrambi parte della PROFESSIONAL Line. Ma anche tra le proposte della linea GREEN ci sono interessanti opportunità per rendere la potatura rapida, sicura e incredibilmente performante, grazie, ad esempio, ai potatori elettrici a catena alimentati da batterie agli ioni di litio di ultima generazione.

Oltre a T-Fox, ideale per intervenire su alberi da frutto e piante ornamentali, e T-Rex, perfetto anche per la potatura in vigneto, una delle novità di Campagnola da scoprire in occasione dell’EIMA è senza dubbio T-Cat, il nuovo potatore elettrico a catena alimentato da batteria plug-in e studiato appositamente per le potature di finitura, che spesso, soprattutto in vigneto, interessano rami dal diametro superiore rispetto alla capacità di taglio delle forbici.

Per lavori precisi e puliti, l’ideale è proprio utilizzare i potatori a catena in sinergia con le forbici Campagnola, come ad esempio COBRA PRO, la forbice elettrica della PROFESSIONAL Line, progettata per la potatura della vite, delle piante da frutto ed ornamentali, estremamente maneggevole e di grande capacità di taglio, oppure la forbice pneumatica Star 30, prodotta anche in una versione specifica per gli interventi sulla vigna.

Tra le novità da non perdere in fiera, l’innovazione di Campagnola prende forma anche nelle forbici elettriche con batteria plug-in della GREEN Line, come Stark M e Stark L, che, oltre a garantire tagli netti su qualsiasi tipo di legno, ora sono proposte con il sistema del doppio click, che consente di variare l’apertura delle lame dal 70% al 100% con due soli azionamenti rapidi del grilletto.

Parte delle new entries del catalogo Campagnola sono anche le forbici elettriche con batteria plug-in su asta di prolunga, versatili e spesso indispensabili: la gamma STARK comprende forbici con asta di prolunga di 90, 160 e 220 centimetri, ideali per raggiungere anche le parti più alte delle chiome. A completamento dell’offerta di Campagnola c’è la legatrice elettrica con batteria plug-in Nexi, fondamentale per assicurare veloci e pratiche legature in vigneto.

Attrezzi specifici per la potatura e la raccolta nell’uliveto

All’interno delle proposte di Campagnola per i professionisti dell’agricoltura, ci sono ovviamente anche attrezzi specifici per la potatura e la raccolta nell’uliveto.

Chi ama la praticità offerta dagli abbacchiatori elettrici, può contare su proposte come Alice Premium 58, tra i top di gamma della linea PROFESSIONAL, oppure su Icarus 58 ed HERCULES 58, attrezzi che non si fermano nemmeno davanti alla sfida di chiome folte o olive resistenti al distacco dal ramo. Ascoltando, come facciamo dagli esordi della nostra azienda, le esigenze del mercato, abbiamo dotato questi tre abbacchiatori della possibilità di essere alimentati dalla stessa batteria: Alice, Hercules e Icarus sono, infatti, azionabili dalla stessa batteria spalleggiata agli ioni di litio, per garantire agli operatori un’ottimizzazione dei costi e la massima praticità d’azione. Tra le opportunità che una manifestazione come EIMA offre c’è anche quella di poterci confrontare direttamente sull’efficacia delle nostre innovazioni, dialogando con gli utilizzatori finali con la propensione all’ascolto e la voglia di migliorare che ci hanno sempre caratterizzati.

Durante le giornate di EIMA il nostro stand sarà il luogo adatto per discutere di sviluppo e prospettive future, trovare tutte le informazioni sui prodotti Campagnola e vedere dal vivo le nostre più importanti novità.

Scopri subito i nostri prodotti sul sito web e vieni a trovarci a Bologna, dal 19 al 23 ottobre: ti aspettiamo!

    Potrebbe interessarti anche

    Scroll To Top
    Sidebar