Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

News

All’EIMA 2022 le nostre più importanti novità

Saranno 140.000 i metri quadri di superficie a ospitare l’edizione 2022 dell’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, l’appuntamento che FederUnacoma promuove con cadenza biennale da ormai oltre cinquant’anni.

Campagnola è sempre stata tra gli espositori protagonisti della manifestazione, insieme ai più selezionati produttori e/o distributori del comparto agricolo, impegnati ogni giorno a proporre macchine e attrezzi che semplificano il lavoro degli utilizzatori finali.

Anche l’edizione 2022 sarà per noi un ottimo palco dal quale presentare le principali innovazioni introdotte nei mesi più recenti e mostrarti dal vivo le prestazioni delle nostre soluzioni per la raccolta e la potatura agevolate

Tecnologia all’avanguardia, a servizio dell’ambiente

All’interno dei padiglioni EIMA i visitatori della fiera, professionali e amatoriali potranno organizzare la loro visita seguendo la suddivisione dell’esposizione in 14 diversi settori merceologici, oppure esplorare i 5 saloni tematici dedicati a EIMA Componenti, EIMA Energy, EIMA Green, EIMA Idrotech ed EIMA Digital.

L’evoluzione tecnologica applicata alle attrezzature agricole, di cui Campagnola si fa promotrice fin dal 1958, si inserisce alla perfezione nel contesto di un evento che punta i riflettori sulle innovazioni che disegneranno il futuro del settore. Tra i fili conduttori di EIMA 2022 ci sono sia la grande sfida ecologica della filiera agroalimentare, sia la tecnologia applicata alla cura degli spazi verdi da parte di appassionati e hobbisti.

Campagnola è pronta a sorprendere i visitatori di EIMA 2022 con le sue migliori novità, pensate per ottimizzare l’efficienza e i risultati degli operatori del settore.

Cosa puoi aspettarti da EIMA 2022?

I tecnici specializzati del nostro reparto Ricerca e Sviluppo si sono concentrati negli ultimi mesi su due diversi obiettivi: da un lato massimizzare le prestazioni dei nostri attrezzi più apprezzati, dall’altro elaborare miglioramenti che rispondano alle concrete esigenze espresse dagli operatori.

Sia la gamma pensata per la raccolta, sia le proposte per la potatura agevolata si sono arricchite di novità interessanti, che saranno tutte presenti al salone EIMA 2022 per essere toccate con mano.

La nostra gamma prodotti dedicata alla raccolta si è ulteriormente arricchita. Se sei un olivicoltore professionista e preferisci affidarti ai vantaggi dell’alimentazione elettrica, da oggi puoi rendere i tuoi interventi più produttivi grazie al generatore elettrico ENERGY 4. Compatibile con le unità di potenza Power 58 e Power ECO, è in grado di alimentare fino a 4 abbacchiatori contemporaneamente grazie ai suoi 230V AC e 12V DC e alle sue quattro uscite a 12 V.

Se, invece, preferisci la lunga autonomia di lavoro e l’affidabilità degli attrezzi pneumatici, sono due i nuovi motocompressori portati che puoi scoprire presso il nostro stand all’EIMA. Si tratta dei modelli MP 658 e MP 548, accomunati dalla caratteristica di poter essere collegati direttamente al sollevatore idraulico del trattore o al rimorchio.

La fiera di Bologna sarà una perfetta occasione anche per osservare da vicino il design dei lunghi rebbi flessibili a semi-diapason dell’abbacchiatore pneumatico IRON, un’innovazione Campagnola (brevettata in Italia) che ti permette di lavorare facilmente anche sulle chiome più folte, senza arrecare danni alla pianta.

La GREEN Line: alta qualità per un uso anche amatoriale

Se appartieni all’ampio pubblico di operatori che fanno dei nostri attrezzi un uso semi professionale o hobbistico, se hai poche piante da gestire o se sei un semplice appassionato della cura del verde, ti aspettiamo al nostro stand.

Infatti, tra le novità per il 2022 ci sono anche quelle che coinvolgono le migliori proposte elettriche della GREEN Line per la potatura. Tra i protagonisti dello stand EIMA ci saranno i potatori elettrici a catena T-CAT M e T-REX 160-240.

T-CAT M è la naturale evoluzione del precedente modello T-CAT e si propone come un potatore a catena pensato per rendere più pratici e precisi tutti gli interventi di potatura di finitura di arbusti, cespugli e rami fino a 8 cm di diametro. Invariate restano le caratteristiche di robustezza e praticità dell’attrezzo, ma a differenziarlo dalla precedente versione sono la potenza del motore brushless, che raggiunge i 500 W, il voltaggio nominale della batteria plug-in, che diventa di 14,4 V, e la velocità della catena, che raggiunge i 7,5 m/sec.

Il team Campagnola presente in fiera è pronto a illustrarti anche le peculiarità di T-REX 160-240, la novità che mantiene l’efficienza e la capacità di taglio del potatore elettrico a catena T-REX, arricchendola della possibilità di raggiungere anche i rami più alti senza l’uso di scale. La sua pratica asta di prolunga telescopica si estende dai 160 ai 240 cm e il dispositivo di lubrificazione automatico migliora la scorrevolezza della catena, rendendo l’attrezzo ancora più sicuro e affidabile.

Dal 9 al 13 novembre 2022, presso lo stand Campagnola potrai soddisfare tutte le tue curiosità in merito alla nostra ampia proposta di soluzioni per la raccolta e la potatura agevolate!

Avrai l’opportunità, infatti, di parlare direttamente con i nostri tecnici esperti o con i nostri direttori e responsabili che, ogni giorno, guidano la realtà Campagnola verso sempre più evoluti sviluppi.

Ti aspettiamo al padiglione 34, stand C3!

    Scroll To Top
    Sidebar