Sign in

close
Create an Account

Shopping cart

close

News

Approfondimenti, News

Iron e Alice Premium 58: la risposta per chi cerca efficienza professionale

Gli abbacchiatori sono attrezzi agricoli essenziali per chiunque desideri effettuare una raccolta in uliveto più facile, rapida e performante. Grazie ai loro pettini fanno oscillare i rami degli ulivi e favoriscono la caduta delle olive, consentendo agli olivicoltori di incrementare notevolmente i loro risultati in campo.

La PROFESSIONAL Line di Campagnola è il risultato dei progressi tecnologici costanti che il nostro team di ricerca e sviluppo compie di anno in anno ed è dedicata a tutti coloro che necessitano strumenti potenti e robusti per le operazioni di raccolta e potatura. Grazie al nostro know how consolidato nel tempo la gamma degli abbacchiatori di Campagnola è in grado di offrire l’affidabilità e le prestazioni adeguate anche al pubblico più professionale e selettivo.

Tra gli attrezzi top di gamma della proposta di Campagnola per la raccolta spiccano Alice Premium 58, eccellente abbacchiatore elettrico, e Iron, il più recente abbacchiatore pneumatico della PROFESSIONAL Line.

Alice Premium 58: ecco tutti i suoi vantaggi

Gli abbacchiatori elettrici di Campagnola per la raccolta delle olive propongono agli utenti un alto livello tecnologico, nonché dettagli innovativi e funzionali. Alice Premium 58 è frutto della grande esperienza dell’azienda e della capacità di rispondere con proattività alle esigenze degli utilizzatori.

Versatile e potente, questo abbacchiatore elettrico è stato ideato e progettato per un uso intensivo e garantisce agli olivicoltori una raccolta veloce ed efficace, ma al contempo rispettosa dei rami degli ulivi, in quanto le oscillazioni volte a favorire il solo distacco delle olive non causano danni alle piante.

I rebbi di Alice Premium 58 sono realizzati in tecnopolimero ad alta resistenza e sono intercambiabili e flessibili. Assicurano un’elevata efficienza di raccolta su tutti i tipi di cultivar, anche grazie al movimento ellittico contrapposto, brevettato da Campagnola. Si tratta di caratteristiche che permettono una penetrazione ottimale anche in presenza di chiome particolarmente folte e che contribuiscono a prevenire sia la caduta delle foglie, sia il danneggiamento dei rami dell’ulivo.

Il motore brushless Power 58 (58 V – 350 W), a gestione elettronica e senza necessità di manutenzione, rende Alice Premium 58 un potente alleato in campo anche grazie al selettore di velocità, che consente all’operatore di lavorare sia a 1080, sia a 1150 battute al minuto.

A completare l’alto grado di tecnologia che contraddistingue Alice, c’è anche un economizzatore elettronico, che, quando inserito, può regolare la velocità dei pettini in modo che aumenti in fase di lavoro e rallenti in fase di riposo.

Sono, inoltre, due le modalità di alimentazione di questo attrezzo che ne distinguono le due versioni Alice Premium 58 e Alice ECO. Mentre Alice ECO è collegabile a una comune batteria al piombo da auto, Alice Premium 58 è alimentabile con una batteria spalleggiata agli ioni di litio Li-Ion 170 o Li-Ion 700, pratica, leggera e inseribile in un comodo zaino ergonomico.

Contribuisce al comfort dell’operatore, da sempre elemento di partenza per le innovazioni di Campagnola, l’ottimo bilanciamento nella distribuzione del peso di Alice Premium 58, il cui motore è stato posizionato nella parte inferiore dell’asta invece che nella testa di raccolta dell’attrezzo. La leggerezza e l’assenza di vibrazioni completano i plus di questo abbacchiatore per olive, insieme alla disponibilità di aste telescopiche in carbonio o alluminio, che incrementano la versatilità dell’attrezzo, rendendolo adatto ad affrontare tutte le sfide della stagione di raccolta.

Iron: potenza e versatilità

Gli abbacchiatori pneumatici, come Iron, sono i più utilizzati tra chi fa di questa tipologia di attrezzi agricoli un uso intensivo e frequente. Nella progettazione di questi abbacchiatori, il team Campagnola ha come focus principale efficienza, capacità di raccolta e resistenza. Iron, infatti, si propone come la risposta ideale per chi desidera un attrezzo affidabile e potente in ogni condizione di lavoro.

L’eccellente performance di Iron lo rende, infatti, adatto a interventi su ogni tipo di oliveto. La sua capacità di raccolta è massimizzata anche su ulivi dalle chiome folte o con le olive più resistenti al distacco dai rami.

Anche in questo caso, è l’innovazione Campagnola a essere protagonista. Innanzitutto, i rebbi in tecnopolimero di Iron presentano una caratteristica forma a Diapason, brevettata dall’azienda e pensata per offrire la più efficace scorrevolezza tra i rami.

Inoltre, Iron è dotato del sistema “short stroke”, il quale, riducendo l’apertura dei rastrelli, riesce ad aumentare la velocità di raccolta fino a 1500 battute al minuto, garantendo un notevole miglioramento dell’operatività.

Ad assicurare all’abbacchiatore pneumatico Iron una notevole durata nel tempo ci sono alcuni elementi fondamentali, quali i componenti in acciaio o alluminio, come il supporto dei pettini o il pistone, la struttura in lega di magnesio, che minimizza il cosiddetto “effetto ghiaccio”, e il convogliatore, che indirizza l’aria di scarico sugli organi di trasmissione, in modo che restino sempre raffreddati e correttamente lubrificati.

Anche Iron offre ai suoi utilizzatori un perfetto bilanciamento e un peso estremamente contenuto, diventando una delle scelte d’elezione per chi, in campo, non rinuncia mai alla qualità professionale.

    Potrebbe interessarti anche

    Scroll To Top
    Sidebar